giovedì 6 gennaio 2011

La Befana vien di notte...

...con le scarpe tutte rotte, il cappello alla romana, viva viva la befana!
In questo caso però la Befana è arrivata di pomeriggio per l'ora del tea!
Ieri dopo il lavoro, sono andata a trovare Maria amica di xxx che abita qui vicino e che nei giorni scorsi ha compiuto gli anni così d'accordo con Paola siamo andate a consegnarle i regali!
Questa sotto è la scatola che le ho assemblato, schema BBD un pochino modificato su lino vintage bianco sporco.

Dentro però non poteva rimanere vuota e così ho aggiunto una collana sui toni del nero e dell'acciaio, dei nastrini e delle matassine in tono con la scatola, una saponetta portafortuna al mirtillo(mi pare) e una calamita con una casetta stile cottage che riprende il motivo dello schema.

Visto che siamo in piena epifania alle mie amiche non potevo non portare un "Papurogio", dolce tipico della befana in Brianza.
Anche Maria e Paola mi hanno omaggiato di doni: Maria mi ha regalto un bella scatola a forma di cuore con all'interno dei sali da bagno e questo angioletto profumato in gesso che vedete in foto(che tra l'altro è già stato appeso all'albero)!Paola invece mi ha portato un'agenda con bottoni disegnati e che mi sono dimenticata di fotografare...sorry...

Maria mi ha anche dato queste minuterie di gesso da usare come abbellimenti sui miei ricamini!
Il pomeriggio è passato tra chiacchiere , tea e una buonissima torta di meringa con panna e frutti di bosco che Maria aveva preparato apposta! Dopo la merenda in programa c'era la visita al negozio di Roberta DeMarchi e così siamo partite alla volta di Merate.
Qui ci siamo messe a girovagare per il negozio e guardare ogni minima cosa e pensare che prendere e cosa fare degli acquisti, alla fine ho optato per delle passamanerie e dei bottoni,per i quali ultimamente ho svilippato una fissa...ognuno ha le sue no?


Alla fine dopo aver speso un po' e dopo altre sane chiacchiere siamo ritornate a casa di Maria per gli ultimi saluti e così ognuna è ritornata alla propria casetta con la promessa di rivederci presto!
Un grazie a voi amiche per avermi fatto passare un bel pomeriggio lontano dallo stress!
Buone xxx!
Niky






3 commenti:

  1. Brava Niky... bel resoconto... per non parlare del regalo che hai fatto a Maria....
    Ormai stai diventando proprio brava con le scatole... io ne ho la prova!!!
    Bacione
    Delfina

    RispondiElimina
  2. buonissimo quel....come si chiama, buono buono....pappato mentre facevo ritorno a casa.
    e' stato un super bel pomeriggio, vero antistres da rifare al piu' presto!!!
    grazie mille a te e a maria!!
    pa

    RispondiElimina
  3. Niky ma sei diventata una maga nel confezionare queste scatoline, anche questa è una meraviglia!!!! bravissima!!
    e che dire della foto che hai messo come intestazione al tuo blog: central park!!!! sai che metà del mio cuore si trova ancora là?? devo andare a riprendermelo!!
    baci

    RispondiElimina