lunedì 23 agosto 2010

Berlino 2

Secondo giorno a Berlino!Questa giornata è stata particolarmente impegnativa sia dal punto di vista fisico che quello intellettuale, infatti ad un certo punto io e la mia amica non ce la facevamo più e ad ogni panchina libera ci appropriavamo di un buchetto.

Questa è l'antenna della televisione situata a pochi passi da Alexander platz, di questa piazza non ci sono foto perchè era completamente rcoperta da bancarelle e show di saltimbanchi per un festival, comunque non c'è nulla!

Questo è il berliner Dom dove sono sepolti gli Hohenzollern,,cioè Federico I e la seconda moglie Sofia Carlotta e anche Il Grande Elettore Federico Guglielmo e sua moglie.
Ci ha distrutte più di tutto la visita al Pergamon Museum e la visita allo Schloss Charlottenburg, moooolto belli, soprattutto l'antica porta del marcato di Mileto(qui sotto) e le sale interne dell'ala "nuova" del castello(non ci sono foto perchè non si potevano fare).

Giardini Schloss Charlottenburg

Fronte Schloss Charlottenburg



Qui di seguito ci sono due foto dei particolari semafori che caratterizzavano Berlino Est, ai bimbi ho preso le caramelle con questa forma,oggi le hanno provate e a quanto pare sono buone!





Questa chiesa completamente distrutta è la Kaiser-Wilhelm-Gedachtnis Kirche i Berlinesi hanno preferito non restaurarla per fare da monito contro la guerra!Viene chiamata anche simpaticamente "Dente cariato" ed affettivamente lo sembra.




In questa foto artisticaci sono anche io!L'ho fatta sulla cupola del Reich stag ma ieri non la trovavo!


Domani ci trova per il terzo giorno!
Bye bye Niky









5 commenti:

  1. Deve essere stata proprio un'esperienza indimenticabile, vero?
    Un abbraccio e grazie delle tue foto
    cri

    RispondiElimina
  2. brava nicky, hai fatto delle foto da cartolina!!! un bacio dani

    RispondiElimina
  3. Ciao, bellissima città dalle foto! non la pensavo così! e grazie della carolina!

    RispondiElimina
  4. Ciao Niky! brava hai fatto proprio un bel viaggio! io non sono mai stata a Berlino, ma un giorno ci andrò! Complimenti anche per le tue doti di fotografa!
    Maria

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte! veramente è la macchina a fare tutto e al pergamon mi sono presa anche una sgridata per non aver tolto il flash...pace!
    Sì Berlino è proprio bella e merita una visita!
    Niky

    RispondiElimina