domenica 24 ottobre 2010

Una giornata specialissima

Dunque, dunque da dove si comicia a parlare di una giornata come quella di ieri?
Ma dall'inizio no?
Ieri la sveglia è suonata alle 6, nemmeno per andare al lavoro mi sveglio così presto però se di mezzo ci sono le crocette si può e si deve fare!Dopo essermi preparata per bene, riempito il portafogli e messa in macchina sono arrivata a Bergamo dove ho incontrato Paola e da lì siamo arrivate a Brescia dove abbiamo prelevato Anna, Delfina e Giuliana , e così siamo partite alla volta di Vicenza per Abilmente edizione Inverno!!!!!!!Appena entrate ci siamo fiondate al padiglione b dove c'era il mondo del ricamo e che meraviglie ho visto, mi sembrava di essere entrata nel mondo delle fiabe o nel paradiso delle crocette,lini, stoffe,tele, passamaneria, bottoni,schemi, nastri,forbici, c'era di tutto, cose che qui non sempre trovo o so dove andare a recuperare.
Il primo stand che abbiamo visitato è stato quello de "Il Telaio" dove ho comprato qualche pezzetto di lino,a casa ne ho una scatola piena ma non si sa mai,qualche passamamneria a serpentina di vari colori e mi hanno regalato uno schemino natalizio che provvederò a ricamare!

Cammina,cammina, a dire la verità non molto perchè ce lo siamo ritrovati dietro l'angolo siamo arrivate allo stand di Renato Parolin e vuoi non comprare uno schemino fresco fresco di stampa?
Allora mano al borsellino e ho scelto tra i molti schemi nuovi "Gioia e Magia", approvato anche da mamma...e la serie di 3 cartoline "Sotto l'albero".

Gira che ti gira ho trovato anche questo lino sfumato carino colore tra il marroncino e il rosa antico, del pizzetto decisamente rosa antico e saponette profumatissime da regalare!

E poi dopo qualche altro passo ho trovato dei bottoni misti e a tema atunnale e natalizio.

Alla fine abbiamo trovato anche queste belle scatole e fatto l'affare del secolo! Di tre misure diverse con spazio davvero grande per farci un bel ricamino e un pensierino per un compleanno o per il Natale che si sta avvicinando!

Dopo aver pranzato velocemente, fatto una sosta alle toilettes,abbiamo fatto un altro giro, sai per vedere meglio e per fare le ultime compere.
Un po' cotte ma contente di tutti i nostri acquisti e delle belle chiacchiere che abbiamo fatto siamo tornate a casa a pensare a cosa fare con questo e quell'altro pezzo di lino, scatola e passamaneria.
Peccato non avere molte giornate così, però forse sono belle perchè non abitudinarie!
Grazie ragazze per la giornata specialissima trascorsa!
Buone xxx
Niky



9 commenti:

  1. grazie a te niky, per la compagnia e tutto il resto!
    ottima cronaca, leggendoti ....e' stato come essere ancora li!
    pa

    RispondiElimina
  2. Che invidia.... ma mi sto organizzando per andare alla prossima manifestazione proprio a Vicenza!!!

    RispondiElimina
  3. avrei dovuto andarci ma alla fine è saltato tutto, ma in primavera ho tutta l'intenzione di andarci... e se ci incontrassimo tutte??

    RispondiElimina
  4. belle cosine hai trovato!!
    un bacio, Claudia

    RispondiElimina
  5. A però!!!! Ti sei proprio viziata ben bene :)
    Complimenti per tutte le belle cose che hai comprato!
    Maria

    RispondiElimina
  6. un bel bottino..buon lunedì..Iulia

    RispondiElimina
  7. Hai ragione Niky, forse sono speciali perche' cosi' rare e direi meno male , soprattutto x il portafoglio, ottimi acquisti, ma sai che ero anche io tentata dall'affare delle 3 scatole? poi sono passata oltre :-(
    ciao Carmen

    RispondiElimina
  8. E' stato veramente un piacere rivederti peccato che non siamo riuscite a chiacchierare. spero sarà per un'altra volta.Ciao

    RispondiElimina
  9. Grazie a te per l'ottima compagnia Niky.
    Un abbraccio forte forte
    Delfina

    RispondiElimina