Partiamo dal primo giorno.
Io e la mia amica siamo partite da Orio col freschino dela notte per arrivare nella capitale tedesca con la pioggia, va beh meno male che avevo felpa e ombrello a portata di mano!
Dopo aver cercato e trovato l'hotel non senza aver sbagliato strada un paio di volte, abbiamo lasciato i bagagli e abbiamo subito cominciato la visita della città!
Non ci siamo fatte mancare nulla delle attrazioni che offre Berlino,dal giro sul battello alla salita sulla cupola futuristica del Reichstag, dove tra l'altro la mia amica mi ha lasciata a metà perchè soffre di vertiggini!
La prima foto è appunto stata fatta dalla cupola, tutta di vetro e acciaio,il Reichstag è il parlamento tedesco.Questo in particolare è il tetto del Sony center in Potsdamer platz.
Vicino al Reich stag si trova la famosa porta di Brandeburgo, con alla sommità la Quadriga che rappresenta la dea Vittoria che guida una carrozza tirata da quattro cavalli!
Questo invece è l'Holocaust-mahnmal, cioè il memoriale per le vittime dell'olocausto, ho anche visitato il Museo ebraico, che mostra più di 2000 anni di storia ebraica, è molto bello e molto grande!purtroppo non si potevano fare foto.
Questo è l'interno del Sony center, tutto i vetro e acciaio anche questo, è molto bello e quando ci siamo andate doveva arrivare angelina Jolie per la presentazione del nuovo film "Salt"
Noi non ci siamo fermate però ho pensato dopo che poteva anche esserci Brad Pitt, pazienza!
Noi non ci siamo fermate però ho pensato dopo che poteva anche esserci Brad Pitt, pazienza!
grazie mille niky, bellissime foto.
RispondiEliminapa
dev'essere stata proprio una bella vacanza, complimenti per le foto!
RispondiEliminabaci baci
:-))
vania
Bel reportage Niky, brava!!!
RispondiEliminaBacione
Delfina