martedì 24 agosto 2010

Berlino 3

Come tutte le belle cose il viaggio a berlino è durato poco ma sono bastati 3 giorni per vedere bene la città in lungo e in largo, attraversando le linee della metropolitana e i quartieri più significativi.
L'ultimo giorno io e la mia amica ci siamo anche concesse un bel giro in battello con audioguida!
Il fiume di berlino si chiama Sprea e sulle sue sponde spesso e volentieri ci sono dei localini carini e Biergarten e noi ne abbiamo provato uno ma senza bere birra, sì lo so che bisogna berla ma non ci piace proprio!

Il giro è continuato con la visita all'esterno della Franzosischer Dom e Deutcher Dom, due chiese gemelle la prima eretta dagli ugonotti e la seconda dai berlinesi.

Qui invece si vede Bebel platz ed è famosa perchè i nazisti vi organizzarono il loro primo rogo di libri di autori considerati sovversivi.Al centro della piazza c'è una lastra di vetro che lascia intravedere una stanza quadrata con degli scaffali come "ricordo" di questo evento.
Questa foto parla da sè nO' E' una parte di quel che resta del Muro di Berlino che divise la città dall'agosto del 1961 al novembre del 1989.

E adesso un po' di folklore con queste vecchie Trabi le auto che circolavano a Berlino Est.



E con queste foto è finito ilmio reportage sulle mie vacanze a Berlino, spero di non aver annoiato nessuno!
Alla prossima!
Niky



3 commenti:

  1. macche' annoiato!!
    grazie niky per averle mostrate, e' come esserci andata.....piu' o meno!
    pa

    RispondiElimina
  2. che bella gita!!!! e che belle foto!!!

    RispondiElimina
  3. tutt'altro che annoiato...reportage veramente interessante!

    RispondiElimina